Anno Scolastico 2017/18... l'esperienza con il progetto e-twinning si arricchisce!

Un racconto a fumetti in lingua francese per parlare di bullismo e di come è possibile sconfiggerlo. Un messaggio di amicizia contro la prevaricazione. Autori: alunni della II C coordinati dalla prof. D. Albano. Clicca sull'immagine per leggere.

E' stato avviato un nuovo progetto dal titolo "Les amis de deux iles" con una classe dell'isola di Terceira nelle Azzorre. Il progetto sarà completamente svolto in lingua francese per lo scambio di esperienze culturali (musica e gastronomia) tra due paesi lontani tra di loro ma accomunati dal tipo di territorio: l'isola.E' un progetto che coinvolge docenti di tutti gli ordini di scuola e di tutte le discipline in partenariato con colleghi di tutta Europa, per realizzare percorsi didattici comuni attraverso un gemellaggio virtuale;  in questo modo si possono condividere risorse, partecipare a discussioni, inserirsi in gruppi tematici, essere contattati da scuole o docenti di altri paesi europei interessati a creare un partenariato per realizzare attività pluridisciplinari in maniera collaborativa. La nostra scuola dall'a.s. 2016/17 è in partnership con scuole  della Grecia, della Francia e della Lituania...

Anno Scolastico 2016/17

E' un'esperienza appena avviata, ma già entusiasmante per i nostri ragazzi: comunicare in una lingua diversa dalla propria, parlare di sè, scambiarsi le foto, raccontare dei propri costumi e delle proprie tradizioni...scoprire che si è distanti, diversi, ma tanto vicini!

Ecco alcuni prodotti realizzati nel progetto “A multilingual/multicultural promenade" che ci vede gemellati alla Grecia

 
   
   

 

 

albo on line

Ei-Center Academy

Amministrazione Trasparente

amministrazione trasparente

 

 

Statistiche

Visite agli articoli
465236

Scansiona il QR Code

Vai all'inizio della pagina