Educare alla cittadinanza attiva, promuovendo la conoscenza dei beni architettonici e monumentali della propria città. Anche quest'anno la nostra scuola partecipa con l'adozione della Chiesa di S. Cataldo. Un gruppo di giovani Ciceroni coordinati dalle docenti R. Papini e R. Mercurio, guideranno ospiti e turisti tra le meraviglie artistiche e la conoscenza storica del luogo. Venerdì 19 e sabato 20 maggio dalle ore 10:00 alle ore 12:30.

Scarica il pieghevole

Grande successo dell'iniziativa! I piccoli Ciceroni esperti e motivatissimi hanno egregiamente illustrato a turisti e passanti curiosi, la bellezza della Chiesa di S. Cataldo, il Bene della nostra amata città adottato quest'anno dal nostro Istituto. Grazie a tutti gli intervenuti, gli ospiti, i genitori e le docenti che hanno contribuito all'ottima riuscita dell'evento!

Leggi l'articolo:  Panormus... dalla parte degli alunni 

 

 

"Palermo, città senza confini. Il patrimonio storico monumentale della nostra città, frutto di contaminazioni culturali, ci ricorda il percorso del nostro popolo migrante. La riscoperta dei monumenti, il recupero della memoria e la valorizzazione della nostra cultura rappresentano la tappa fondamentale nella costruzione di una città di pace. Una città, la nostra, che ha bisogno di scoprire la sua identità, di riappropriarsi delle sue radici, di innamorarsi dei suoi spazi, di difendere i suoi tesori.Grazie a tutti coloro che hanno collaborato alla realizzazione di questa 23a edizione, dedicata alla costruzione di una comunità multiculturale dove diversità e uguaglianza si incontrano per sviluppare una cultura dipace e tolleranza." (ass. B. Evola- Il Sindaco L. Orlando).

 

 

 

albo on line

Ei-Center Academy

Statistiche

Visite agli articoli
1287025

Scuola in chiaro QRCode

Vai all'inizio della pagina