Si è svolto giorno 30 novembre presso l'ITET "Marco Polo" di Palermo la manifestazione "PSD - Premio Scuola Digitale - finale provinciale per Palermo e Trapani".
Si è trattato di un "hackathon" cioé di un concorso maratona con, alla base, le realizzazioni di prodotti didattici con l'uso delle nuove tecnologie. Il concorso è stato affiancato da workshop tematici che hanno animato la giornata. 
Un'iniziativa promossa dal MIUR per stimolare il rapporto tra innovazione e didattica, mettendo in rete le realizzazioni degli studenti. 
La giuria esterna, formata da rappresentanti del mondo professionale, universitario e della Pubblica Istruzione ha attribuito i premi secondo criteri stabiliti dal MIUR. 
Le scuole premiate delle selezioni provinciali, il liceo classico "G.Meli" di Palermo e l'ITET "G.Caruso" di Alcamo (TP), hanno ottenuto un premio in denaro da 1000 euro da spendere per tecnologie didattiche, alle scuole seconde classificate un premio di 350 euro.

Anche la nostra Scuola ha partecipato all'iniziativa, fuori concorso, con un video che sintetizza il lavoro e l'impegno quotidiano svolto dai docenti per l'innovazione didattica attraverso l'uso delle nuove tecnologie.

 

Per guardare l'album fotografico dell'elenco clicca il seguente link  https://drive.google.com/drive/folders/1MDWKr26JEwV1knBzPF4Jr8bUy7WEroLj?usp=sharing 

Per guardare il servizio RAI clicca nel seguente link  https://www.rainews.it/tgr/sicilia/video/2018/11/sic-scuola-digitale-didattica-innovazione-studenti-6089d11f-4bbd-45cd-bd03-332f9819cd7d.html

 

albo on line

Ei-Center Academy

Statistiche

Visite agli articoli
1290804

Scuola in chiaro QRCode

Vai all'inizio della pagina